
Edizione 2017: tre giorni sul tema Perché siamo qui? Il perché della nostra vita, del suo senso, del nostro vivere in essa è il tema ricorrente nella vita degli uomini di tutti i tempi.
Oggi, in una società che ci impone tempi e modalità sempre più veloci, rispondere a questi interrogativi è più che mai attuale e fondamentale per ognuno di noi: conoscere il perché ci permette di occupare il nostro posto in maniera produttiva e gratificante vivendo così una vita appassionata e ricca di senso.
Quattro conferenze con Patrizio Paoletti per una riflessione che si svolge anche attraverso sessioni interattive di domande e risposte.
“Perdono Gratitudine Compassione” è un ciclo di appuntamenti iniziato nel 2003 e frequentato in questi anni da migliaia di persone.
Ogni anno Paoletti dedica gli appuntamenti ai temi fondamentali della ricerca di senso: la presenza, la gratitudine, la ricerca della felicità, la nostra evoluzione possibile, per comprendere meglio il nostro quotidiano ed orientarci verso una felicità concreta, lontana da stereotipi e facili semplificazioni, fatta di una relazione diretta e intensa con se stessi.
Un’esperienza coinvolgente, intima, a contatto con la natura del Monte Subasio, per scoprire semplici ed efficaci percorsi e scoprire l’intensità di ogni attimo.